Un infarto lo colpisce al cimitero, muore un 65enne

Un infarto ha trasformato la visita ai parenti defunti in tragedia

Un infarto lo colpisce al cimitero, muore un 65enne
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato stroncato da un infarto fulminante ieri mattina il 65enne Stefano Ferrario, originario di Masano e residente a Castel Rozzone con la famiglia.

Il malore improvviso

Come era solito fare ogni domenica mattina, il 65enne si è recato prima a far visita ai parenti defunti della moglie Rita al cimitero di Castel Rozzone, per poi andare a quello di Masano dove riposano i suoi famigliari. Una volta arrivato al camposanto però, Ferrario, titolare di una falegnameria nella zona industriale di Castel Rozzone gestita con i tre figli Damiano, Mirko e Luca, si è improvvisamente sentito mancare. Alcune persone presenti lo hanno aiutato a stendersi e hanno chiamato il 118. I soccorritori giunti sul posto poco prima della moglie e dei figli, hanno subito cercato di rianimarlo, ma purtroppo non c'è stato niente da fare.

Il ricordo della famiglia

"La nostra famiglia è ancora incredula e fortemente provata dal dolore - ha dichiarato Mirko, uno dei tre figli di Stefano Ferrario - Ieri mattina quando è uscito per fare la sua visita ai cimiteri sembrava stesse bene, non ha mai avuto patologie che potessero far pensare a un infarto. Dal dottore papà non ci andava praticamente mai, tanto che nonostante fosse in pensione già da cinque anni, continuava a darci una mano con il lavoro. Questa ditta per lui era tutta la sua vita e nove anni fa, quando con sacrificio siamo riusciti a costruire il nostro capannone, per lui è stata la realizzazione di un sogno coltivato con fatica e passione per anni. Era un uomo sempre disponibile a dare una mano a chi gliela chiedesse e aveva sempre la battuta pronta. Da soli due mesi era anche diventato felicemente nonno del piccolo Gabriele. E nei ritagli di tempo amava dedicarsi a un'altra sua grande passione: la musica".

L'ultimo saluto

Questa sera all'abitazione in via Monte Arera 2, alle ore 20 si terrà la veglia funebre. Chi volesse stringersi attorno alla famiglia per un ultimo saluto a Stefano, potrà partecipare alla cerimonia funebre che si svolgerà domani alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Castel Rozzone.

 

 

Seguici sui nostri canali